AGGIORNAMENTO COVID

In questo periodo difficile, non ci siamo mai arresi

Abbiamo deciso di sfruttare questo tempo per pensare a come offrirvi una vacanza sicura e serena, prendendo in esame tutti i procedimenti di tutela contro la diffusione del SARS-CoV-2.

Abbiamo incluso ulteriori misure di sanificazione nel nostro programma, aggiungendo le disposizioni ministeriali alle consuete norme di igiene e pulizia che abitualmente attuiamo nei nostri appartamenti.    

VACANZE POST COVID: UNA NECESSITÀ DA TUTELARE

Per noi di Piano Nobile, vacanza significa benessere, piacere e relax: il nostro lavoro è renderla possibile soprattutto in questa stagione particolare.

Monitoriamo quotidianamente gli aggiornamenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità italiano (ISS) per adottare, nei nostri appartamenti, i protocolli di sicurezza suggeriti.

La salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è un valore che custodiamo con cura, perché senza non esisterebbe neanche la nostra idea di vacanza.

SICUREZZA SANITARIA GARANTITA

Tutti i collaboratori di Piano Nobile sono stati formati e hanno ricevuto linee guida dettagliate sui metodi di sicurezza da applicare.

Misure specifiche di pulizia, di igiene e sanificazione vengono apportati in tutti i nostri appartamenti per mettere a disposizione ambienti belli e sicuri per i nostri ospiti e per tutto lo staff.

L’ACCOGLIENZA COME STRUMENTO DI CONSAPEVOLEZZA

Nelle giornate in cui si intrecciano più arrivi e partenze, i tempi di check-out e di check-in vengono ulteriormente distanziati per dare la possibilità al nostro staff di procedere con la sanificazione e disinfezione.

All’ingresso di ogni appartamento è affisso un cartello che illustra le procedure igieniche basilari messe in campo e i consigli per gli ospiti e per la loro sicurezza.

LA RINNOVATA CURA DEGLI APPARTAMENTI

La pulizia dei nostri appartamenti è sempre stata un pilastro fondamentale nel nostro lavoro: gli spazi vengono regolarmente sanificati prima dell’arrivo degli ospiti. Oggi lo facciamo con una rinnovata attenzione, utilizzando prodotti certificati, materiale monouso e, su richiesta del cliente, sanificazione con Ozono.

All’ingresso di ogni appartamento sono posti tappetini decontaminanti per le scarpe e un dispenser di gel disinfettante. I bagni sono muniti di sapone battericida.

Ogni dotazione consegnata all’ospite viene preventivamente sanificata e la biancheria per i letti e gli asciugamani lavati a 90°.

Tutti gli spazi, le amenities e ciò che viene toccato più spesso, come i tasti degli interruttori, le maniglie e i telecomandi, vengono sanificati prima dell’ingresso dei nuovi ospiti.

Tutto il personale addetto alle pulizie è munito dei DPI previsti dalle normative vigenti:

• Mascherina

• Guanti

• Cuffia

I DPI degli ospiti saranno smaltiti separatamente.

LA SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

A impianto spento la pulizia e la sanificazione seguono le normali procedure previste dalle prescrizioni HACCP.

Le griglie di areazione vengono invece sanificate periodicamente con panni puliti e umidificati con prodotti con una concentrazione di alcol etilico al 75%.

L’HOUSE KEEPING ANTI-COVID vigila per il pieno rispetto di tutte queste regole.